MIELE PER LA SALUTE DELLA BOCCA!



Il miele di Manuka è stato a lungo considerato la medicina naturale per le ferite e la guarigione sin dai tempi antichi. Sapevi che il miele di Manuka ha benefici ad ampio raggio oltre la semplice guarigione delle ferite? In tempi più recenti, studi hanno dimostrato che il miele di Manuka apporta benefici alla salute della tua bocca.

La ricerca mostra che il miele di Manuka di alta qualità inibisce i batteri orali associati alla formazione della placca, alla carie e alle malattie gengivali. E, a differenza dello zucchero, il miele non crea un ambiente demineralizzante acido in bocca (che è il modo in cui inizia la carie). Il miele di Manuka mostra un'efficacia simile nel ridurre la formazione di placca rispetto al collutorio antibatterico alla clorexidina. Il miele di Manuka ha l'ulteriore vantaggio di essere delicato sul tessuto orale e di fornire proprietà antinfiammatorie e curative per le tue gengive.

Come usare il miele di Manuka per la tua salute orale:

Puoi mescolare un po 'di miele di Manuka con acqua tiepida per formare un collutorio naturale. Fare i gargarismi e risciacquare dopo la spazzolatura per ottenere i migliori effetti.

Puoi anche usare il miele di Manuka come pasta da applicare direttamente sulle gengive e lasciarlo agire per alcuni minuti. Questo può aiutare con l'infiammazione delle gengive e anche per ridurre l'accumulo di placca sui denti.


Patrick Schmidlin R Schmidlin , Helen English, Warwick Duncan, Georgios N Belibasakis, Thomas Thurnheer Antibacterial potential of Manuka honey against three oral bacteria in vitro Swiss Dent J. 2014;124(9):922-4.

Eilidh I. Ramsay, Suresh Rao, Lal Madathil, Sanath K. Hegde, Manjeshwar P. Baliga-Rao, Thomas George, Manjeshwar S. Baliga, Honey in oral health and care: A mini review, Journal of Oral Biosciences, Volume 61, Issue 1, 2019

Post Recenti 
Ricerca per Termini
  • Facebook Basic Square
Segui