top of page

IL LATTE FA BENE ALLE GENGIVE

  • Immagine del redattore: dental & wellness
    dental & wellness
  • 26 feb 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Un importante studio condotto in Corea su 9798 soggetti ha correlato positivamente il consumo di latticini con una riduzione della malattia parodontale.

Sono stati presi in considerazione latte e yoghurt in particolare.

I latticini rappresentano una fonte di proteine, nonché di calcio, fosforo, magnesio, potassio, vitamina D, tutti molto utili per il metabolismo dell’osso.

Le proteine del siero del latte rinforzano la struttura dell’osso, mentre la lattoferrina, anch’essa contenuta nei latticini, contrasta l’azione di alcuni batteri responsabili della malattia.

L’acido lattico contenuto nello yoghurt crea un ambiente più acido che contrasta la moltiplicazione dei batteri specifici della malattia, e infine i batteri contenuti nel latte fermentato, in particolare i Lattobacilli ed i Bifidobatteri, vanno a competere con i patogeni parodontali.




 
 
 

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación

Post Recenti 

Ricerca per Termini

  • Facebook Basic Square

Segui

orari
 

lunedì 12-18

martedì 9-15

mercoledì 12-19

giovedì 12-19

venerdì 9-15

negli orari di chiusura è attivo il trasferimento di chiamata verso un telefono cellulare

 

 

contatti

 

via imola90/A

41125 Modena

tel 059395566 3319877793

info@studiodentisticomassimorossi.it

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
dove siamo
bottom of page