top of page
dottor-massimo-rossi

Dott. Massimo Rossi

 

Massimo Rossi, nato a Modena nel 1961, dopo il diploma di maturità scientifica ha frequentato il corso di laurea in odontoiatria e si è laureato con lode nel 1985. Esercita la professione dal 1987 prima presso studi privati, e dal 1990 nel proprio studio. Socio ordinario AIOP e SIDP, ha frequentato numerosi master post laurea: parodontologia tenuto dai dott. De Santis e Zucchelli, implantologia tenuto dal dott. Merli, chirurgia parodontale tenuto dal dott. Fonzar, protesi  tenuto dal dott. Agnini, gnatologia secondo la scuola del dott. Slavicek tenuto dal dott. Fichera. Ha frequentato il corso annuale  tenuto dall'Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica Si occupa di odontaiatria con particolare attenzione alla protesi sia fissa che mobile, alla parodontologia, all’implantologia, alla chirurgia orale e parodontale ed alla gnatologia. E' inoltre specialista dieta GIFT ed ha conseguito il master internazionale, secondo livello, di nutrizione e dietetica. Fa parte del gruppo Medicina di Segnale. Pubblica articoli e tiene corsi e conferenze.

dottor-ivan-melnychuck

Dott. Ivan Melnychuk

 

Consegue il diploma del liceo scientifico per poi laurearsi in Odontoiatria e Protesi dentaria all’università di Modena con il massimo dei voti nell’anno 2020. Gli ultimi anni dei propri studi frequenta il reparto di odontoiatria al policlinico di Modena occupandosi principalmente di protesi fissa, con la stesura della tesi sperimentale in protesi approfondisce l’influenza dei cementi adesivi sulle ceramiche integrali come la zirconia e le vetroceramiche. All’università di Modena vince il contest Jules Allemand Trofhy edizione 2019 sui restauri diretti anteriori, ciò gli permette di partecipare alla fase finale a Chieti e seguire le lezioni del dott. Vanini. Nel 2021 frequenta il corso annuale della società italiana di endodonzia (SIE) e nel 2022 frequenta il corso annuale di Parodontologia e Implantologia.

dottoressa-francesca-trovato

Dott.ssa Francesca Trovato

 

Consegue il diploma al Liceo Scientifico nel 2001 con il massimo dei voti e poi si laurea con Lode nel 2007 presso L'università degli studi di Pisa. Successivamente, nel 2010, ottiene la specializzazione In Ortognatodonzia presso L'università degli studi di Milano con 70/70. Da allora ha frequentato numerosi corsi annuali di perfezionamento in tecnica straight wire tenuti da relatori dal calibro de il Dott. Cocconi, il Dott Mirabella, il Dott. Spena, mentre la visione dei casi chirurgici era di competenza del Dott. Raffaini e del Dott. Martin.

Ha conseguito nel 2010 la certificazione Invisalign per eseguire trattamenti invisibili.

Si occupa di ortodonzia intercettiva nel bambino e di tecnica straight wire nel ragazzo e nell'adulto.

"Un sorriso è una curva che raddrizza tutto". Phyliis Diller

dottoressa erika desiante
Dott.ssa Erika Desiante
Conseguito il diploma linguistico presso l’istituto tecnico F.Selmi (MO), si laurea nel 2018 in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Da subito inizia a maturare esperienza lavorativa presso il nostro studio, eseguendo trattamenti parodontali non chirurgici e trattamenti sbiancanti. Nel 2019 frequenta “Corso Pratico di Igiene Orale- trattamento non chirurgico della malattia parodontale” a cura della Dott.ssa Antonella Tani.
ritratto di CarolinaGuerzoni
Carolina Guerzoni
 

Ha conseguito la maturità classica; in seguito si è specializzata come Assistente alla Poltrona (corso ANDI).

Dopo numerosi anni di lavoro come assistente alla poltrona ha deciso di entrare nel nostro gruppo

 
 
 
Lara Corradini ritratto

Lara Corradini

Ha conseguito il diploma di tecnico della gestione aziendale presso l'istituto C. Cattaneo di Modena. È Assistente di Studio Odontoiatrico dal 2007 ed ora fa parte del nostro team.

silvia zanoli

Silvia Zanoli

Dopo aver conseguito la maturità linguistica presso l'istituto tecnico Selmi di Modena, inizia a lavorare come assistente alla poltrona in vari studi dentistici e dal 2010 lavora presso il nostro studio

bottom of page